MEDICUORE , battito vitale


Medicuore è il "cuore" dell' Associazione Medici Brianza e Milano o.n.l.u.s. E’ la manifestazione benefica più importante e più impegnativa che viene organizzata ogni anno (dal 1997) a favore dei progetti nazionali e internazionali che richiedono maggiori contributi.


Da tredici anni a questa parte, lo stadio Brianteo di Monza ospita l’evento che nel 1999 ha stabilito il record di presenze dello stadio monzese per manifestazioni benefiche richiamando oltre 6.000 spettatori.


Medicuore è appuntamento fisso per tanti “amici indispensabili” per la nostra Associazione. Personaggi famosi di sport e spettacolo, catturati dall’entusiasmo, dalla serietà e dalla trasparenza con cui opera l’ente, prestano il proprio sincero e disinteressato supporto alla manifestazione.


Grazie a “Medicuore”, nel 2002 è nata “La Mitica”, la nazionale di calcio composta interamente da ragazzi guariti dalla leucemia e da allora attiva sul territorio nazionale nella lotta contro la terribile malattia dalla quale, è questo il messaggio dirompente, si può guarire.


Medicuore, infine, è il simbolo stesso della nostra espressione di solidarietà. E’ il nome che ci identifica e ci rappresenta, in Italia e nel mondo e che contiene l’essenza del nostro impegno di uomini e professionisti.

Scarica la Nostra Storia